Tatuaggi sulle dita: SI o NO?

Zona propensa ad essere spesso decorata con anelli e tatuaggi ma, come il dorso delle mani, si tratta di una zona molto esposta ad aria, smog, condizioni climatiche, a frequenti lavaggi e di conseguenza ad un continuo sfregamento e all’uso di prodotti spesso aggressivi che danneggiano la pelle.

 

Questi fattori danneggiano il tatuaggio portando ad un suo rapido scolorimento e quindi alla necessità di ripassare periodicamente il tattoo per riuscire a mantenerlo bello nel tempo.

Inoltre in questa zona del corpo, la pelle è caratterizzata da un continuo ricambio cellulare portato dallo sfregamento che fa sì che si rimuovano le cellule superficiali dell’epidermide e se ne costruiscano sempre di nuove; questo porta ad un precoce invecchiamento del tatuaggio.

 

Altro importante fattore da considerare prima di decidere di farsi un tatuaggio sulle dita è il fatto che non sarà facile curarlo nei primi giorni dopo l’esecuzione. Non potrete utilizzare saponi o altri prodotti aggressivi per almeno due settimane e, considerato che le mani sono la zona più esposta all’esterno, dovrete prestare particolare attenzione a non entrare in contatto con la sporcizia, per evitare infezioni o brutte irritazioni.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Willette Lemaster (domenica, 05 febbraio 2017 03:02)


    Hi there, I want to subscribe for this blog to take most recent updates, therefore where can i do it please assist.

  • #2

    Rebbecca Titcomb (domenica, 05 febbraio 2017 22:33)


    Valuable information. Fortunate me I found your site unintentionally, and I'm stunned why this coincidence didn't happened earlier! I bookmarked it.

  • #3

    Palmira Godwin (lunedì, 06 febbraio 2017 11:10)


    What's up to all, how is everything, I think every one is getting more from this web site, and your views are pleasant for new visitors.

  • #4

    Kelsie Hermanson (martedì, 07 febbraio 2017 00:26)


    Terrific work! This is the kind of information that are meant to be shared across the net. Shame on Google for no longer positioning this post upper! Come on over and discuss with my site . Thank you =)

  • #5

    Mari (martedì, 07 febbraio 2017 10:34)

    Hello to all!!
    thank you for your opinion !
    is important for us :)